EDEN VILLAGE ALTURA

EDEN VILLAGE
ARENAS DE SON BOU

dall’11 al 18 settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE in camera doppia:
€ 585,00
Da aggiungere:
TASSE E ONERI OBBLIGATORI
€ 75,00 (Includono: tasse aeroportuali, oneri gestione carburante e valuta e E.T.S./Carbon tax da riconfermare all’atto della prenotazione)

BAMBINO 0/2 ANNI n.c.: GRATUITO (a parte tasse e oneri obbligatori)
BAMBINI 2-14 ANNI n.c.
Quota fissa 1°bambino in 3° letto in camera con 2 adulti: € 210 a settimana

RIDUZIONI:
Riduzione 2°/3° bambino (2 -14 anni n.c.) a settimana: – € 240,00
Riduzione 3°/4°/5° adulto letto a settimana: – € 100,00

SUPPLEMENTI:
• Supplemento camera singola a settimana: € 325,00
• Supplemento camera family per pax a settimana: € 35,00
• Supplemento appartamento family per pax a settimana: € 70,00
• Supplemento camera De Luxe fronte mare per pax a settimana: € 76,00

ACCONTO: € 250,00 entro il 30 aprile
SALDO: entro 10 agosto

LA QUOTA COMPRENDE:
• Volo da/per Rimini e trasferimento collettivo da/per apt Minorca
• Sistemazione in Camera Standard con trattamento di All Inclusive.
• Assistenza residente e Animazione Eden Village
• Polizza assicurativa Base: assistenza, spese mediche, bagaglio e annullamento per motivi certificabili

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse e oneri obbligatori (€ 75,00);
• Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

DA PAGARE IN LOCO
• Tassa di soggiorno da pagare direttamente all’arrivo in reception al momento del check in: € 3 al giorno per persona

POLIZZE ASSICURATIVE FACOLTATIVE:
• TOP BOOKING FULL – integrazione alla “POLIZZA BASE”: 3,5% del valore del viaggio a persona.
• TOP BOOKING HEALTH – integrazione alla “POLIZZA BASE” per spese mediche da ricovero: a € 29,00 a 129,00 a persona in relazione al massimale da € 50.000,00 a € 1.000.00,00.
• TOP BOOKING COVID – € 9,00 a persona per indennizzo costi di prolungamento soggiorno per attesa esito tampone, per quarantena o ricovero.

Località:
Son Bou. Dista 1 km dalla zona commerciale di Son Bou, 8 km dal paese di Alaior e 20 km dall’aeroporto.

Struttura:
L’Eden Village Arenas de Son Bou si affaccia sulla magnifica baia di Son Bou, dove il colore bianco della sua sabbia si unisce perfettamente al colore limpido e cristallino del mare. Il villaggio presenta un ambiente informale con confortevoli camere arredate in stile moderno, alcune delle quali dotate di due camere da letto che possono ospitare fino a cinque persone. Tra i servizi di cui dispone il villaggio, gli ospiti potranno usufruire di un ricco e variegato trattamento all inclusive, grazie alla presenza di un ristorante principale che proporrà piatti cucinati dal nostro chef italiano, due bar dove mangiare ottimi snack e gustare rinfrescanti bevande, mentre per il relax e il divertimento, il villaggio mette a disposizione una piscina con area riservata ai più piccoli e svariate attività proposte dall’équipe di animazione Eden che allieterà durante tutto il giorno con simpatia e discrezione grandi e piccini con giochi, tornei, balli, spettacoli e cabaret per un soggiorno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Spiaggia:
Direttamente affacciato sulla più bella e lunga spiaggia di sabbia dell’intera isola, da cui però è separata da una zona naturale protetta e perciò il cui accesso si trova a circa 1 km dal villaggio. E’ comodamente raggiungibile a piedi in massimo 10/15 minuti o con la navetta Eden (pulmino 16 posti, operativo tutti i giorni eccetto il sabato) della durata di circa 5 minuti e funzionante la mattina dalle 09.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 con passaggio ogni 20 minuti (servizio continuato dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.00). La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento, fino a esaurimento.

Camere:
Le 94 camere sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat con ricezione di canali italiani, telefono, minifrigo, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza (a pagamento e con deposito cauzionale), asciugacapelli, balcone o terrazzo. Disponibili inoltre camere Family di 45 mq composte da una camera matrimoniale ed una zona soggiorno con 2 divani letto, alcuni dispongono di un’ulteriore poltrona letto per bambini, ed appartamenti Family di 60 mq con gli stessi servizi delle camere Family, ma con in aggiunta una camera singola e che possono ospitare fino a 5 adulti. Culle disponibili su richiesta.

Ristoranti e bar:
Ristorante principale aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, angolo show cooking e chef italiano; 2 bar, di cui 1 bar presso la reception aperto la sera e 1 snack bar situato presso la piscina aperto durante il giorno.

Trattamento: All Inclusive:
Pasti:
prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale; colazione prolungata presso lo snack bar situato in piscina dalle 10.00 alle 12.00 – pranzo e cena per bambini, a seconda della presenza nel villaggio, alle 12.00 e alle 19.00 con i nostri addetti del Mini Club – snack dolci, frutta di stagione e gelato dalle 10.00 alle 19.00 presso lo snack bar in piscina – pizza servita tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00 presso il bar piscina – varie volte a settimana, cene tematiche a buffet incluse, di cui una con specialità della cucina spagnola e una con specialità della cucina italiana – alimenti per celiaci: generalmente pasta; secondo disponibilità snack, pane, fette biscottate e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.
Bevande: cocktail di benvenuto all’arrivo – acqua servita da dispenser durante il giorno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 – acqua, soft drink, sangria, birra e vino locale serviti da dispenser inclusi ai pasti e bevande alcoliche e analcoliche locali servite in bicchiere presso i vari punti bar ad orari prestabiliti – caffè americano, caffè espresso da dispenser e tè serviti presso i vari punti bar ad orari prestabiliti

A pagamento: bottigliette d’acqua, caffè espresso e cappuccino in macchina, bevande in bottiglia, gelati confezionati, alcolici d’importazione ed alcuni alcolici locali.
Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 23.00.

Servizi:
Sala TV e wi-fi; a pagamento: sala conferenze con capacità massima di 150 persone, noleggio auto, moto e bici. Su richiesta: servizio medico esterno.
Carte di credito accettate: Mastercard e Visa.

Animazione e miniclub:
L’animazione, sempre presente e mai invadente, accompagna i nostri ospiti dal mattino a notte fonda con una infinità di attività diverse, pensate per rispondere alle molteplici esigenze, e dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Nei Tarta Club, per i bimbi dai 3 ai 10 anni, sarà possibile correre, giocare, divertirsi, esprimere la propria creatività e mangiare assieme. Nei Jek Club, per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, aree dedicate, contest e tornei, attività radio e social. Per gli adulti progetto fitness con personale specializzato, attività dedicate al benessere, divertimento, sport e tornei. Se vuoi entrare nel dettaglio, clicca qui e scopri la giornata in villaggio e tutti i servizi offerti.

Relax e divertimenti:
Piscina con area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), teli mare con deposito cauzionale (cambio telo a pagamento); beach volley, pallacanestro, ping pong, freccette, acquagym ed aerobica. A pagamento: biliardo.
Nelle vicinanze: sport acquatici e, a 500 m dall’hotel, Parco Acquatico Club San Jaime.

Misure prevenzione Covid-19
Generale

– Sarà necessario provvedere all’esecuzione di test e alla loro frequenza su tutto il personale nel caso in cui la legge lo imponga.
– I termometri a lettura digitale devono essere acquistati nel caso in cui i clienti debbano effettuare misurazioni della temperatura. Queste rilevazioni dovrebbero essere il più minimamente invasivi possibile.
– In caso di rilevazione di un caso sospetto sia nel cliente che nel dipendente dell’hotel, il medico deve essere chiamato immediatamente.
– I filtri dell’aria condizionata verranno puliti e disinfettati prima dell’apertura.
– Tutto il personale deve cambiare l’uniforme quotidianamente.
– Il personale deve essere addestrato all’uso dei DPI e mantenere il registro di formazione firmato da ciascuna delle persone che lo hanno fatto.
– È vietato avere contatto fisico con il personale e i clienti.
– L’uso del telefono cellulare non sarà consentito durante il turno di servizio, questi devono essere depositati presso la reception per lo staff generale e nell’ufficio della cucina per gli addetti alla sala da pranzo e gli impiegati della cucina.
– Se si indossano capelli lunghi, devono essere legati.
– Collocare cartelli informativi nell’area del personale, ricordando le misure di sicurezza e mantenendo la distanza tra le persone di 1,5 metri.
– Prima di indossare i guanti, è necessario lavarsi le mani.
– Tutti i bidoni della spazzatura e i bidoni della spazzatura dell’Hotel devono essere azionati a pedale, nelle camere e nei bagni pubblici devono avere una doppia borsa interna.
– La capacità massima deve essere determinata in ciascuna area dell’hotel (reception, sala da pranzo, bar, ecc.) A questo punto, il 50% della capacità massima consentita deve essere contrassegnata fino a quando lo stato attuale non viene cambiato o modificato.
– Promuovi il pagamento con carta di credito o contanti.
– Disinfetta il POS delle carte di credito dopo ogni utilizzo.
– I distributori di gel per le mani in uso nelle aree comuni e gli essiccatori devono essere disinfettati regolarmente.
– È obbligatorio conservare e archiviare la registrazione giornaliera delle pulizie effettuate da ogni area pubblica con la firma della persona che l’ha effettuata.

Ingresso dell’hotel
– Posa di un tappetino disinfettante per suole all’ingresso della reception e all’uscita sulla terrazza.
– Disinfezione del tappeto ogni 3 ore con soluzione cloridrica.
Reception
– Gel disinfettante sul desk della reception
– Un termometro digitale sarà disponibile per il controllo della temperatura al cliente (ad eccezione della legislazione, solo su richiesta del cliente o in casi di estrema necessità, senza essere invadente).
– L’addetto alla reception indosserà una mascherina per il servizio ai clienti
– Il cliente sarà assistito con una distanza minima di 1,5 metri
– Non condividere le penne con i clienti dell’hotel o, se utilizzate, disinfettarle dopo ogni utilizzo.
– Il perimetro esterno della reception sarà contrassegnato con nastro adesivo a 1 metro (il desk misura almeno 50 cm.).
– La reception avrà 3 tipi di braccialetti in tre colori diversi, per contrassegnare i turni del ristorante, 1, 2 e il terzo per i minori di 18 anni che non possono accedere all’alcol, devono partecipare al turno corrispondente i genitori.
– Una volta che le chiavi sono state ritirate dal cliente, non sarà loro permesso di lasciarle nell’armadietto della reception fino a quando i clienti non lasceranno l’hotel. (Non si applica alle serrature magnetiche)
– Nel caso di blocchi magnetici, le carte devono essere disinfettate senza danneggiare la banda magnetica.
– All’uscita, i tasti, i comandi di T.V. saranno disinfettati con Sanitol o simili. e A.A. e saranno conservati in un sacchetto di plastica trasparente.
– I controlli AA e TV verranno consegnati al cliente nella borsa.
– Pulizia continua della barra di ricezione con una soluzione disinfettante a base di candeggina al 5% (0,5 litri di candeggina x 10 litri di acqua).
– Anche l’interno della reception e il back office devono essere igienizzati regolarmente e almeno ad ogni cambio di turno.
– Ad ogni cambio di turno, verranno disinfettati sia gli schermi dei computer che le tastiere.
– In caso di trasporto di bagagli nelle stanze, il personale deve utilizzare guanti monouso e disinfettare preventivamente le maniglie e le maniglie.

Bagni della reception
– Bagni di accoglienza, non dovresti mai perdere il sapone per lavarti le mani.
– In caso di guasto degli essiccatori d’aria, saranno sostituiti da tovaglioli di carta a mano.
– L’uso di asciugamani in tessuto è severamente vietato.
– Pulizia e disinfezione ogni 2 ore tra le 9:00 e le 24:00. Almeno 6 volte al giorno.
– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Bar
– Gel disinfettante sul bancone del bar.
– Barman indosserà una maschera e guanti durante il servizio.
– Ad ogni cambio di cliente, i tavoli e le sedie del bar, sia interni che esterni, verranno puliti e disinfettati.
– Gli sgabelli da bar verranno rimossi in modo che il cliente possa mantenere la distanza di sicurezza.
– Una linea sarà segnata sul pavimento con nastro adesivo a 1 metro dal bar.
– I bicchieri e le stoviglie che vengono utilizzati se non sono in plastica monouso devono essere lavati a una temperatura superiore a 60º.
– Sospeso l’utilizzo del biliardo.
– Lo scalda microonde / scalda biberon verrà utilizzato solo dal personale dell’hotel che indossa una mascherina e guanti.
– Zucchero, cacao, bustine da caffè e ecc. saranno sempre usati in carta durante questo periodo.
– I dispositivi di rimozione saranno monouso.

Bar della piscina
– Gel disinfettante sul bancone del bar della piscina.
– Il barista / bagnino indosserà mascherina e guanti durante il servizio.
– Le distanze tra i tavoli e le sedie saranno contrassegnate. Verranno posizionati tavoli più piccoli aumentandone il numero, ma mantenendo le sedie.
– Ad ogni cambio di cliente, i tavoli e le sedie saranno puliti e disinfettati.
– Una linea sarà segnata sul pavimento con nastro adesivo a 1 metro dal bar.
– Verranno utilizzati solo piatti e bicchieri usa e getta.- Snack e pizze saranno serviti ai clienti dal barista.
– Se i regolamenti non consentono l’uso di macchine per bevande self-service, le bevande saranno servite ai clienti dal barista.
– Zucchero, cacao, bustine da caffè ecc. saranno sempre usati in carta durante questo periodo.
– I dispositivi di rimozione saranno monouso.
– I gelati saranno sempre in singoli contenitori confezionati.

Bagni in piscina
– Tappeto disinfettante sul pianerottolo tra i bagni, disinfettante con prodotto ogni 3 ore.
– In nessun caso il sapone dovrebbe mancare nei servizi.
– Preferibilmente verranno utilizzati essiccatori ad aria o carta, in nessun caso verranno utilizzati asciugamani.
– Pulizia e disinfezione con un programma tra le 10:00 e le 18:00 ogni 2 ore.
– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Piscina

– I lettini saranno raggruppati in gruppi di 2 con un ombrellone nel mezzo.

– La distanza tra i gruppi di lettini verrà aumentata al massimo (1 per famiglia).

– Verrà posizionato un cartello che raccomanda a ciascuno di usare esclusivamente il proprio asciugamano.

– Prima dell’apertura della piscina, tutti i lettini verranno disinfettate usando uno spruzzatore con una soluzione disinfettante.

– Raccolta immediata/attiva di materiali monouso che i clienti non hanno depositato nei contenitori.

– Si consiglia di fare la doccia con acqua e sapone prima di entrare in piscina.

– Disinfetta ogni giorno la pavimentazione dell’area circostante con una soluzione di candeggina al 5%.

Mini club

– Verrà utilizzato solo per memorizzare apparecchiature di animazione e dispositivi musicali.

– È severamente vietato accendere l’aria condizionata poiché il flusso d’aria del veicolo trasmette il virus.

– L’animazione disinfetterà alla fine di ogni esibizione, miniclub, gioco tutti gli utensili o le attrezzature utilizzate lasciandoli pronti per il loro prossimo utilizzo.

Ristorante

– L’obiettivo principale è ridurre la gestione e l’intervento dei clienti per evitare rischi di contagio.

– La capacità sarà ridotta al 50%, eliminando tavoli alternati in modo da mantenere le distanze di sicurezza richieste. I tavoli devono essere rimossi dal ristorante per evitare che i clienti possano utilizzare i tavoli intermedi e quindi evitare possibili conflitti.

– A seguito della riduzione della capacità, è necessario stabilire turni alimentari per evitare le code agli ingressi del ristorante.

– I clienti devono svolgere i servizi di colazione, pranzo e cena nei turni assegnati.

– I turni si distingueranno con bracciali di diversi colori, l’uso del loro turno è obbligatorio e la modifica non è consentita se non autorizzata dalla Direzione.

– Il ristorante dovrebbe essere ottimizzata con un’allocazione predefinita del tavolo in base al numero di commensali, tenendo conto che i componenti di ciascun tavolo devono essere famiglie. Il resto deve mantenere le distanze di sicurezza stabilite a 1,5 m.

– Non è consentito unirsi ai tavoli se non autorizzato dalla Direzione e per motivi familiari.

– Pannelli in plexiglass verranno posizionati sui buffet freddi, caldi e da dessert, nello spazio tra la base del granito superiore e l’anti appannaggio, consentendo al cliente di vedere il buffet, ma non di servirlo.

– La cucina uscirà nel ristorante al momento del servizio ad eccezione di quelli indispensabili per eseguire la cottura o il riscaldamento durante il servizio.

– Il servizio verrà effettuato su plexiglass su richiesta del cliente da parte dello staff della cucina.

– Tutti i dipendenti della cucina e del ristorante indosseranno maschere e guanti monouso in ogni servizio.

– Il gelato verrà servito ai clienti insieme alle caramelle e alla frutta senza che il cliente rimanga in contatto con il prodotto fino a quando non raggiunge le loro mani.

– I tavoli verranno disinfettati con la solita soluzione dopo ogni servizio o quando i tavoli verranno rimontati.

– Le tovaglie non verranno utilizzate durante questo servizio, ma il tavolo verrà utilizzato direttamente poiché è più facilmente lavabile.

– Lo show cooking non avrà plexiglass davanti ma lo staff utilizzerà guanti e maschera.

– Una linea di sicurezza sarà contrassegnata a 50 cm. di show cooking.

– I distributori di bevande self-service saranno disinfettati più volte durante il servizio se il loro uso è consentito dalla normativa. Se non consentito, le bevande saranno servite al cliente da un cameriere debitamente munito di maschera e guanti.

– I regolamenti potrebbero richiedere ai nostri dipendenti di mantenere una distanza di sicurezza di 1,5 m. in questo caso, i piatti non possono essere raccolti dal tavolo, quindi vengono considerate 2 opzioni. Il primo raccoglie i piatti alla fine del pasto quando i clienti si alzano e il secondo posiziona un minimo di 4 punti di rodaggio in modo che i clienti lascino i piatti sopra e i camerieri possano recuperarli e trasportarli in cucina.

– Il pane, poiché non può essere servito come nel buffet, sarà servito dagli impiegati della cucina e dal resto del servizio, caldo o freddo.

– I toast per la colazione saranno fatti in cucina nel forno per il pane e saranno tenuti nella sala da pranzo sotto una lampada a infrarossi per mantenerli alla loro temperatura. Saranno serviti dal personale a buffet.

– Nel giro del ristorante, le possibili code devono essere prese in considerazione per mantenere la distanza di sicurezza e l’ordine del servizio clienti, quindi L’area di affluenza al Buffet verrà mantenuta libera come zona di soffiaggio, sia fredda, calda o dolce.

– Contrassegnare i percorsi di circolazione nella sala da pranzo per mantenere le distanze di sicurezza.

– Gli animatori che ci sono devono collaborare nell’ordine della sala da pranzo, evitando la formazione di lunghe code.

Bagni del ristorante

– Non dovrebbe mai mancare il sapone per lavarti le mani.

– In caso di guasto degli essiccatori d’aria, saranno sostituiti da tovaglioli di carta a mano.

– L’uso di asciugamani è severamente vietato.

– Pulizia e disinfezione con orario negli orari di apertura del ristorante.

– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Cucina

– In generale, saranno rispettati gli standard APPC, secondo la legislazione statale.

– I tappeti disinfettanti saranno posizionati all’ingresso della cucina dall’esterno e all’ingresso del ristorante in cucina, disinfettandoli prima e dopo ogni servizio con una soluzione cloridrica al 5%.

– Si deve andare al lavoro ogni giorno con indumenti puliti.

– Guanti e mascherina verranno utilizzati durante tutto il tempo di lavoro. Monouso e verrà modificato con ogni servizio.

– Personale della cucina e della sala da pranzo, lasceranno i loro cellulari nell’ufficio della cucina e non potranno usarli durante il periodo di servizio.

– Non è consentito fumare durante l’orario di lavoro.

– Le insalate, la frutta e la verdura verranno lavate e igienizzate, prima di tagliarle, immergendole in una soluzione da 15 ml. di ipoclorito (candeggina sanitaria) per ogni 10 litri di acqua immergendoli per almeno 5 minuti e lavandoli con abbondante acqua fredda.

– Le temperature degli alimenti del buffet saranno costantemente monitorate. 4 ° C per insalate e 65 ° C per piatti caldi.

– Sarà sempre mantenuto il protocollo per l’ingresso degli alimenti in una cucina sporca e pulita.

– Frutta e verdura che non sono state pulite prima di passare attraverso la sala corrispondente non verranno introdotte in cucina.

– In nessun caso i fornitori o la merce entreranno direttamente in cucina, ma dovranno entrare attraverso l’area merce con le dovute garanzie igieniche.

– Una volta svuotati, i contenitori di cartone andranno direttamente fuori dall’hotel senza essere immagazzinati all’interno.

– I cibi cotti non devono essere tenuti al di fuori delle auto calde per mantenere le temperature a 65 ° C o le camere a 4 ° C.

– La spazzatura verrà trasportata nella camera dei rifiuti dopo ogni servizio.

– Sarà prestata particolare attenzione alla pulizia e alla disinfezione della cucina dopo ogni servizio. Una volta puliti, le aree di lavoro e i pavimenti saranno disinfettati con candeggina (NON ALIMENTARE) diluito al 5%, che la manutenzione preparerà ogni giorno.

– Le celle frigorifere, a parte la loro pulizia continua, devono essere disinfettate una volta alla settimana e, se possibile, pulire il pavimento almeno ogni giorno con una soluzione di candeggina al 5%.

– Le temperature delle celle frigorifere saranno mantenute intorno ai 18 ° C anche se la legge richiede che siano solo inferiori a 25 ° C.

– Le camere di congelamento e di refrigerazione saranno sempre tenute chiuse, nonché le celle frigorifere. Non entrare e uscire di continuo lasciando le porte aperte, questo provoca gelo sui ventilatori e la loro possibile rottura e in alcuni casi potrebbe spezzare la catena del freddo.

– Il treno di lavaggio e la lava bicchieri devono lavare ad una temperatura minima di 65 ° C.

– Gli scaffali per sostenere le stoviglie in cucina devono essere disinfettati quotidianamente, sfruttando il fatto che tutto il materiale deve essere rimosso nella sala da pranzo prima dell’inizio di ogni servizio.

– Il pasto del personale sarà organizzato mantenendo i protocolli di sicurezza e di distanza stabiliti dalla legge.

– Le lattine in scatola devono arrivare nei loro contenitori di cartone, se arrivano senza di esse devono essere disinfettate perché ciò significa che sono state manipolate.

Servizio in camera

– Il personale deve accedere alla stanza con guanti e mascherina

– La consegna del servizio deve essere effettuata con alimenti coperti

– La raccolta verrà portata direttamente al punto di lavaggio senza arresti intermedi, depositando i resti in secchi con pedale.

Camere

– Le donne delle pulizie non accederanno alle camere in nessun caso mentre ci sono clienti all’interno.

– Le donne delle pulizie puliranno quotidianamente le stesse stanze ogni giorno per un migliore controllo della gestione dell’hotel.

– Indosseranno guanti e mascherine.

– Aggiungeranno il prodotto disinfettante alla loro busta.

– Nel cambio di vestiti, non è possibile introdurre i vestiti puliti dal cambio senza prima rimuovere i vestiti sporchi e pulire la stanza. Il processo sarà: rimuovere i vestiti sporchi, pulire la stanza ed entrare in vestiti puliti.

– Gli indumenti sporchi verranno inseriti in sacchetti e successivamente in appositi carrelli per indumenti sporchi.

– Rimuovere i plaid e i cuscini decorativi dai letti, imballarli in sacchetti di plastica e posizionarli sulla parte superiore degli armadietti o in un magazzino separato dall’hotel. La stessa procedura verrà eseguita con le coperte, se presenti, e con cuscini aggiuntivi per l’uso da parte del cliente. Mantenere plaid e cuscini ci costringerebbe a lavarli e disinfettarli ad ogni nuovo arrivo di clienti.

– Rimuovere temporaneamente dai locali tutti i contenitori che non hanno un coperchio.

– I bidoni della spazzatura devono contenere sacchetti di plastica.

– Pulizia e disinfezione dei minibar ad ogni uscita del cliente.

– Il prodotto disinfettante verrà applicato su tutti i mobili dell’hotel con una superficie che può depositare oggetti personali su di esso, come comodini o cassettiere, ecc.

– I controller A.A. saranno disinfettati quotidianamente e T.V. nelle stanze occupate.

– Il bagno verrà disinfettato completamente.

– L’asciugatrice deve essere pulita e disinfettata ad ogni uscita del cliente o cambio di stanza.

– I ganci devono essere disinfettati ad ogni uscita del cliente.

– I divani con tessuti non possono essere disinfettati con ipoclorito o soluzione di candeggina e devono essere disinfettati con alcool a 70 gradi.

– Saranno disinfettati, pomelli e maniglie di apertura su porte interne ed esterne.

– I cambi di lenzuola e asciugamani verranno mantenuti come fatto finora.

– Verrà stabilito un prezzo in modo che i clienti che lo desiderano possano cambiare le lenzuola e gli asciugamani ogni giorno.

Manutenzione

– L’uniforme verrà cambiata ogni giorno- Andrai nelle camere con una maschera e guanti e per tutto il tempo in cui rimani nelle aree comuni dell’hotel.

– Disinfetterai i tuoi strumenti di lavoro ogni giorno.

– Produrrà 10 litri di disinfettante ogni giorno al mattino e riempirà i distributori di tutti i reparti. Consegnandoli personalmente.

– Dopo ogni servizio di manutenzione nei locali, il personale deve smaltire i DPI usati in modo sicuro e lavarsi le mani.

Navetta per la spiaggia

– Il conducente indosserà una maschera e guanti.

– Gel idroalcolico all’ingresso del minibus.

– Riduzione dei posti a 16.

– I clienti siederanno in uno dei posti tranne le famiglie che possono sedere insieme.

– Se possibile, evitare il climatizzatore perché è un veicolo trasmittente.

– Utilizzare gli asciugamani come base sui sedili.

– Pulire e disinfettare il furgone dopo ogni servizio da e per la spiaggia.

– Se possibile, ventilarlo durante le soste.

Palestre

– Delimitare la capacità.

– I clienti devono fornire i propri asciugamani per la piscina per le camere.

– Gli asciugamani verranno utilizzati per coprire elementi sportivi comuni, ad esempio sedili per biciclette statici, panche pesi, ecc.

– Le fonti d’acqua comuni saranno sigillate.

– Verranno definiti i tempi di chiusura e di sanificazione / disinfezione. Si consiglia di aprire un massimo di 2 ore tra gli intervalli di pulizia.

– Dopo l’uso di ciascuna delle macchine da parte del cliente, verranno pulite e disinfettate.

Saune, bagni turchi e SPA

– La temperatura deve essere superiore a 60 ° C

– L’acqua utilizzata deve contenere da 1 a 10 ppm di cloro libero o da 3 a 8 ppm di bromo libero.

– Il pH deve essere compreso tra 7 ‘2 e 8.

Teatro / Animazione

– Le sedie del teatro saranno organizzate mantenendo la distanza di sicurezza stabilita dalle autorità e rispettando i gruppi familiari.

– Gli spettacoli e l’animazione dei contatti saranno dettati dal Tour Operator, nel rispetto della legislazione locale vigente.

– I protocolli di sicurezza devono rispettare la legislazione spagnola, quindi se la legge richiede l’uso di mascherine e guanti, devono rispettarla.

– Evitare di scambiare oggetti come palline.

– Sarà effettuato sostanzialmente all’estero.

– Disinfetta il materiale dopo ogni utilizzo come tappetini ecc.

NOTE

– Le mascherine saranno monouso e devono essere cambiate con ogni servizio.

– Le persone che indossano gli occhiali possono sostituire la mascherina con schermi che impediscono l’appannamento degli occhiali causato dalla respirazione attraverso la mascherina.

– La percentuale di liquido disinfettante in caso di utilizzo di candeggina sarà sempre una soluzione al 5% (mezzo litro -500 cc- per ogni 10 litri di acqua). Quando si parla di candeggina comune (diluita in acqua) e non di ipoclorito, si consiglia una soluzione al 5%, in caso di utilizzo di ipoclorito, l’1,5% sarebbe sufficiente per ottenere gli stessi risultati.- La soluzione disinfettante verrà utilizzata in flaconi con un pulsante spray.

– La marcatura del perimetro di sicurezza a 1 metro viene effettuata tenendo conto della larghezza della barra da cui il dipendente frequenta il cliente (0’5 – 0’7 metri). Tranne Show Cooking con una separazione maggiore di un metro.

 

QUOTE

EDEN VILLAGE
ARENAS DE SON BOU

dall’11 al 18 settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE in camera doppia:
€ 585,00
Da aggiungere:
TASSE E ONERI OBBLIGATORI
€ 75,00 (Includono: tasse aeroportuali, oneri gestione carburante e valuta e E.T.S./Carbon tax da riconfermare all’atto della prenotazione)

BAMBINO 0/2 ANNI n.c.: GRATUITO (a parte tasse e oneri obbligatori)
BAMBINI 2-14 ANNI n.c.
Quota fissa 1°bambino in 3° letto in camera con 2 adulti: € 210 a settimana

RIDUZIONI:
Riduzione 2°/3° bambino (2 -14 anni n.c.) a settimana: – € 240,00
Riduzione 3°/4°/5° adulto letto a settimana: – € 100,00

SUPPLEMENTI:
• Supplemento camera singola a settimana: € 325,00
• Supplemento camera family per pax a settimana: € 35,00
• Supplemento appartamento family per pax a settimana: € 70,00
• Supplemento camera De Luxe fronte mare per pax a settimana: € 76,00

ACCONTO: € 250,00 entro il 30 aprile
SALDO: entro 10 agosto

LA QUOTA COMPRENDE:
• Volo da/per Rimini e trasferimento collettivo da/per apt Minorca
• Sistemazione in Camera Standard con trattamento di All Inclusive.
• Assistenza residente e Animazione Eden Village
• Polizza assicurativa Base: assistenza, spese mediche, bagaglio e annullamento per motivi certificabili

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse e oneri obbligatori (€ 75,00);
• Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

DA PAGARE IN LOCO
• Tassa di soggiorno da pagare direttamente all’arrivo in reception al momento del check in: € 3 al giorno per persona

POLIZZE ASSICURATIVE FACOLTATIVE:
• TOP BOOKING FULL – integrazione alla “POLIZZA BASE”: 3,5% del valore del viaggio a persona.
• TOP BOOKING HEALTH – integrazione alla “POLIZZA BASE” per spese mediche da ricovero: a € 29,00 a 129,00 a persona in relazione al massimale da € 50.000,00 a € 1.000.00,00.
• TOP BOOKING COVID – € 9,00 a persona per indennizzo costi di prolungamento soggiorno per attesa esito tampone, per quarantena o ricovero.

DESCRIZIONE

Località:
Son Bou. Dista 1 km dalla zona commerciale di Son Bou, 8 km dal paese di Alaior e 20 km dall’aeroporto.

Struttura:
L’Eden Village Arenas de Son Bou si affaccia sulla magnifica baia di Son Bou, dove il colore bianco della sua sabbia si unisce perfettamente al colore limpido e cristallino del mare. Il villaggio presenta un ambiente informale con confortevoli camere arredate in stile moderno, alcune delle quali dotate di due camere da letto che possono ospitare fino a cinque persone. Tra i servizi di cui dispone il villaggio, gli ospiti potranno usufruire di un ricco e variegato trattamento all inclusive, grazie alla presenza di un ristorante principale che proporrà piatti cucinati dal nostro chef italiano, due bar dove mangiare ottimi snack e gustare rinfrescanti bevande, mentre per il relax e il divertimento, il villaggio mette a disposizione una piscina con area riservata ai più piccoli e svariate attività proposte dall’équipe di animazione Eden che allieterà durante tutto il giorno con simpatia e discrezione grandi e piccini con giochi, tornei, balli, spettacoli e cabaret per un soggiorno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Spiaggia:
Direttamente affacciato sulla più bella e lunga spiaggia di sabbia dell’intera isola, da cui però è separata da una zona naturale protetta e perciò il cui accesso si trova a circa 1 km dal villaggio. E’ comodamente raggiungibile a piedi in massimo 10/15 minuti o con la navetta Eden (pulmino 16 posti, operativo tutti i giorni eccetto il sabato) della durata di circa 5 minuti e funzionante la mattina dalle 09.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 con passaggio ogni 20 minuti (servizio continuato dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.00). La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento, fino a esaurimento.

Camere:
Le 94 camere sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat con ricezione di canali italiani, telefono, minifrigo, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza (a pagamento e con deposito cauzionale), asciugacapelli, balcone o terrazzo. Disponibili inoltre camere Family di 45 mq composte da una camera matrimoniale ed una zona soggiorno con 2 divani letto, alcuni dispongono di un’ulteriore poltrona letto per bambini, ed appartamenti Family di 60 mq con gli stessi servizi delle camere Family, ma con in aggiunta una camera singola e che possono ospitare fino a 5 adulti. Culle disponibili su richiesta.

Ristoranti e bar:
Ristorante principale aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, angolo show cooking e chef italiano; 2 bar, di cui 1 bar presso la reception aperto la sera e 1 snack bar situato presso la piscina aperto durante il giorno.

Trattamento: All Inclusive:
Pasti:
prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale; colazione prolungata presso lo snack bar situato in piscina dalle 10.00 alle 12.00 – pranzo e cena per bambini, a seconda della presenza nel villaggio, alle 12.00 e alle 19.00 con i nostri addetti del Mini Club – snack dolci, frutta di stagione e gelato dalle 10.00 alle 19.00 presso lo snack bar in piscina – pizza servita tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00 presso il bar piscina – varie volte a settimana, cene tematiche a buffet incluse, di cui una con specialità della cucina spagnola e una con specialità della cucina italiana – alimenti per celiaci: generalmente pasta; secondo disponibilità snack, pane, fette biscottate e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.
Bevande: cocktail di benvenuto all’arrivo – acqua servita da dispenser durante il giorno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 – acqua, soft drink, sangria, birra e vino locale serviti da dispenser inclusi ai pasti e bevande alcoliche e analcoliche locali servite in bicchiere presso i vari punti bar ad orari prestabiliti – caffè americano, caffè espresso da dispenser e tè serviti presso i vari punti bar ad orari prestabiliti

A pagamento: bottigliette d’acqua, caffè espresso e cappuccino in macchina, bevande in bottiglia, gelati confezionati, alcolici d’importazione ed alcuni alcolici locali.
Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 23.00.

SERVIZI

Servizi:
Sala TV e wi-fi; a pagamento: sala conferenze con capacità massima di 150 persone, noleggio auto, moto e bici. Su richiesta: servizio medico esterno.
Carte di credito accettate: Mastercard e Visa.

Animazione e miniclub:
L’animazione, sempre presente e mai invadente, accompagna i nostri ospiti dal mattino a notte fonda con una infinità di attività diverse, pensate per rispondere alle molteplici esigenze, e dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Nei Tarta Club, per i bimbi dai 3 ai 10 anni, sarà possibile correre, giocare, divertirsi, esprimere la propria creatività e mangiare assieme. Nei Jek Club, per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, aree dedicate, contest e tornei, attività radio e social. Per gli adulti progetto fitness con personale specializzato, attività dedicate al benessere, divertimento, sport e tornei. Se vuoi entrare nel dettaglio, clicca qui e scopri la giornata in villaggio e tutti i servizi offerti.

Relax e divertimenti:
Piscina con area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), teli mare con deposito cauzionale (cambio telo a pagamento); beach volley, pallacanestro, ping pong, freccette, acquagym ed aerobica. A pagamento: biliardo.
Nelle vicinanze: sport acquatici e, a 500 m dall’hotel, Parco Acquatico Club San Jaime.

DA SAPERE
Misure prevenzione Covid-19
Generale

– Sarà necessario provvedere all’esecuzione di test e alla loro frequenza su tutto il personale nel caso in cui la legge lo imponga.
– I termometri a lettura digitale devono essere acquistati nel caso in cui i clienti debbano effettuare misurazioni della temperatura. Queste rilevazioni dovrebbero essere il più minimamente invasivi possibile.
– In caso di rilevazione di un caso sospetto sia nel cliente che nel dipendente dell’hotel, il medico deve essere chiamato immediatamente.
– I filtri dell’aria condizionata verranno puliti e disinfettati prima dell’apertura.
– Tutto il personale deve cambiare l’uniforme quotidianamente.
– Il personale deve essere addestrato all’uso dei DPI e mantenere il registro di formazione firmato da ciascuna delle persone che lo hanno fatto.
– È vietato avere contatto fisico con il personale e i clienti.
– L’uso del telefono cellulare non sarà consentito durante il turno di servizio, questi devono essere depositati presso la reception per lo staff generale e nell’ufficio della cucina per gli addetti alla sala da pranzo e gli impiegati della cucina.
– Se si indossano capelli lunghi, devono essere legati.
– Collocare cartelli informativi nell’area del personale, ricordando le misure di sicurezza e mantenendo la distanza tra le persone di 1,5 metri.
– Prima di indossare i guanti, è necessario lavarsi le mani.
– Tutti i bidoni della spazzatura e i bidoni della spazzatura dell’Hotel devono essere azionati a pedale, nelle camere e nei bagni pubblici devono avere una doppia borsa interna.
– La capacità massima deve essere determinata in ciascuna area dell’hotel (reception, sala da pranzo, bar, ecc.) A questo punto, il 50% della capacità massima consentita deve essere contrassegnata fino a quando lo stato attuale non viene cambiato o modificato.
– Promuovi il pagamento con carta di credito o contanti.
– Disinfetta il POS delle carte di credito dopo ogni utilizzo.
– I distributori di gel per le mani in uso nelle aree comuni e gli essiccatori devono essere disinfettati regolarmente.
– È obbligatorio conservare e archiviare la registrazione giornaliera delle pulizie effettuate da ogni area pubblica con la firma della persona che l’ha effettuata.

Ingresso dell’hotel
– Posa di un tappetino disinfettante per suole all’ingresso della reception e all’uscita sulla terrazza.
– Disinfezione del tappeto ogni 3 ore con soluzione cloridrica.
Reception
– Gel disinfettante sul desk della reception
– Un termometro digitale sarà disponibile per il controllo della temperatura al cliente (ad eccezione della legislazione, solo su richiesta del cliente o in casi di estrema necessità, senza essere invadente).
– L’addetto alla reception indosserà una mascherina per il servizio ai clienti
– Il cliente sarà assistito con una distanza minima di 1,5 metri
– Non condividere le penne con i clienti dell’hotel o, se utilizzate, disinfettarle dopo ogni utilizzo.
– Il perimetro esterno della reception sarà contrassegnato con nastro adesivo a 1 metro (il desk misura almeno 50 cm.).
– La reception avrà 3 tipi di braccialetti in tre colori diversi, per contrassegnare i turni del ristorante, 1, 2 e il terzo per i minori di 18 anni che non possono accedere all’alcol, devono partecipare al turno corrispondente i genitori.
– Una volta che le chiavi sono state ritirate dal cliente, non sarà loro permesso di lasciarle nell’armadietto della reception fino a quando i clienti non lasceranno l’hotel. (Non si applica alle serrature magnetiche)
– Nel caso di blocchi magnetici, le carte devono essere disinfettate senza danneggiare la banda magnetica.
– All’uscita, i tasti, i comandi di T.V. saranno disinfettati con Sanitol o simili. e A.A. e saranno conservati in un sacchetto di plastica trasparente.
– I controlli AA e TV verranno consegnati al cliente nella borsa.
– Pulizia continua della barra di ricezione con una soluzione disinfettante a base di candeggina al 5% (0,5 litri di candeggina x 10 litri di acqua).
– Anche l’interno della reception e il back office devono essere igienizzati regolarmente e almeno ad ogni cambio di turno.
– Ad ogni cambio di turno, verranno disinfettati sia gli schermi dei computer che le tastiere.
– In caso di trasporto di bagagli nelle stanze, il personale deve utilizzare guanti monouso e disinfettare preventivamente le maniglie e le maniglie.

Bagni della reception
– Bagni di accoglienza, non dovresti mai perdere il sapone per lavarti le mani.
– In caso di guasto degli essiccatori d’aria, saranno sostituiti da tovaglioli di carta a mano.
– L’uso di asciugamani in tessuto è severamente vietato.
– Pulizia e disinfezione ogni 2 ore tra le 9:00 e le 24:00. Almeno 6 volte al giorno.
– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Bar
– Gel disinfettante sul bancone del bar.
– Barman indosserà una maschera e guanti durante il servizio.
– Ad ogni cambio di cliente, i tavoli e le sedie del bar, sia interni che esterni, verranno puliti e disinfettati.
– Gli sgabelli da bar verranno rimossi in modo che il cliente possa mantenere la distanza di sicurezza.
– Una linea sarà segnata sul pavimento con nastro adesivo a 1 metro dal bar.
– I bicchieri e le stoviglie che vengono utilizzati se non sono in plastica monouso devono essere lavati a una temperatura superiore a 60º.
– Sospeso l’utilizzo del biliardo.
– Lo scalda microonde / scalda biberon verrà utilizzato solo dal personale dell’hotel che indossa una mascherina e guanti.
– Zucchero, cacao, bustine da caffè e ecc. saranno sempre usati in carta durante questo periodo.
– I dispositivi di rimozione saranno monouso.

Bar della piscina
– Gel disinfettante sul bancone del bar della piscina.
– Il barista / bagnino indosserà mascherina e guanti durante il servizio.
– Le distanze tra i tavoli e le sedie saranno contrassegnate. Verranno posizionati tavoli più piccoli aumentandone il numero, ma mantenendo le sedie.
– Ad ogni cambio di cliente, i tavoli e le sedie saranno puliti e disinfettati.
– Una linea sarà segnata sul pavimento con nastro adesivo a 1 metro dal bar.
– Verranno utilizzati solo piatti e bicchieri usa e getta.- Snack e pizze saranno serviti ai clienti dal barista.
– Se i regolamenti non consentono l’uso di macchine per bevande self-service, le bevande saranno servite ai clienti dal barista.
– Zucchero, cacao, bustine da caffè ecc. saranno sempre usati in carta durante questo periodo.
– I dispositivi di rimozione saranno monouso.
– I gelati saranno sempre in singoli contenitori confezionati.

Bagni in piscina
– Tappeto disinfettante sul pianerottolo tra i bagni, disinfettante con prodotto ogni 3 ore.
– In nessun caso il sapone dovrebbe mancare nei servizi.
– Preferibilmente verranno utilizzati essiccatori ad aria o carta, in nessun caso verranno utilizzati asciugamani.
– Pulizia e disinfezione con un programma tra le 10:00 e le 18:00 ogni 2 ore.
– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Piscina

– I lettini saranno raggruppati in gruppi di 2 con un ombrellone nel mezzo.

– La distanza tra i gruppi di lettini verrà aumentata al massimo (1 per famiglia).

– Verrà posizionato un cartello che raccomanda a ciascuno di usare esclusivamente il proprio asciugamano.

– Prima dell’apertura della piscina, tutti i lettini verranno disinfettate usando uno spruzzatore con una soluzione disinfettante.

– Raccolta immediata/attiva di materiali monouso che i clienti non hanno depositato nei contenitori.

– Si consiglia di fare la doccia con acqua e sapone prima di entrare in piscina.

– Disinfetta ogni giorno la pavimentazione dell’area circostante con una soluzione di candeggina al 5%.

Mini club

– Verrà utilizzato solo per memorizzare apparecchiature di animazione e dispositivi musicali.

– È severamente vietato accendere l’aria condizionata poiché il flusso d’aria del veicolo trasmette il virus.

– L’animazione disinfetterà alla fine di ogni esibizione, miniclub, gioco tutti gli utensili o le attrezzature utilizzate lasciandoli pronti per il loro prossimo utilizzo.

Ristorante

– L’obiettivo principale è ridurre la gestione e l’intervento dei clienti per evitare rischi di contagio.

– La capacità sarà ridotta al 50%, eliminando tavoli alternati in modo da mantenere le distanze di sicurezza richieste. I tavoli devono essere rimossi dal ristorante per evitare che i clienti possano utilizzare i tavoli intermedi e quindi evitare possibili conflitti.

– A seguito della riduzione della capacità, è necessario stabilire turni alimentari per evitare le code agli ingressi del ristorante.

– I clienti devono svolgere i servizi di colazione, pranzo e cena nei turni assegnati.

– I turni si distingueranno con bracciali di diversi colori, l’uso del loro turno è obbligatorio e la modifica non è consentita se non autorizzata dalla Direzione.

– Il ristorante dovrebbe essere ottimizzata con un’allocazione predefinita del tavolo in base al numero di commensali, tenendo conto che i componenti di ciascun tavolo devono essere famiglie. Il resto deve mantenere le distanze di sicurezza stabilite a 1,5 m.

– Non è consentito unirsi ai tavoli se non autorizzato dalla Direzione e per motivi familiari.

– Pannelli in plexiglass verranno posizionati sui buffet freddi, caldi e da dessert, nello spazio tra la base del granito superiore e l’anti appannaggio, consentendo al cliente di vedere il buffet, ma non di servirlo.

– La cucina uscirà nel ristorante al momento del servizio ad eccezione di quelli indispensabili per eseguire la cottura o il riscaldamento durante il servizio.

– Il servizio verrà effettuato su plexiglass su richiesta del cliente da parte dello staff della cucina.

– Tutti i dipendenti della cucina e del ristorante indosseranno maschere e guanti monouso in ogni servizio.

– Il gelato verrà servito ai clienti insieme alle caramelle e alla frutta senza che il cliente rimanga in contatto con il prodotto fino a quando non raggiunge le loro mani.

– I tavoli verranno disinfettati con la solita soluzione dopo ogni servizio o quando i tavoli verranno rimontati.

– Le tovaglie non verranno utilizzate durante questo servizio, ma il tavolo verrà utilizzato direttamente poiché è più facilmente lavabile.

– Lo show cooking non avrà plexiglass davanti ma lo staff utilizzerà guanti e maschera.

– Una linea di sicurezza sarà contrassegnata a 50 cm. di show cooking.

– I distributori di bevande self-service saranno disinfettati più volte durante il servizio se il loro uso è consentito dalla normativa. Se non consentito, le bevande saranno servite al cliente da un cameriere debitamente munito di maschera e guanti.

– I regolamenti potrebbero richiedere ai nostri dipendenti di mantenere una distanza di sicurezza di 1,5 m. in questo caso, i piatti non possono essere raccolti dal tavolo, quindi vengono considerate 2 opzioni. Il primo raccoglie i piatti alla fine del pasto quando i clienti si alzano e il secondo posiziona un minimo di 4 punti di rodaggio in modo che i clienti lascino i piatti sopra e i camerieri possano recuperarli e trasportarli in cucina.

– Il pane, poiché non può essere servito come nel buffet, sarà servito dagli impiegati della cucina e dal resto del servizio, caldo o freddo.

– I toast per la colazione saranno fatti in cucina nel forno per il pane e saranno tenuti nella sala da pranzo sotto una lampada a infrarossi per mantenerli alla loro temperatura. Saranno serviti dal personale a buffet.

– Nel giro del ristorante, le possibili code devono essere prese in considerazione per mantenere la distanza di sicurezza e l’ordine del servizio clienti, quindi L’area di affluenza al Buffet verrà mantenuta libera come zona di soffiaggio, sia fredda, calda o dolce.

– Contrassegnare i percorsi di circolazione nella sala da pranzo per mantenere le distanze di sicurezza.

– Gli animatori che ci sono devono collaborare nell’ordine della sala da pranzo, evitando la formazione di lunghe code.

Bagni del ristorante

– Non dovrebbe mai mancare il sapone per lavarti le mani.

– In caso di guasto degli essiccatori d’aria, saranno sostituiti da tovaglioli di carta a mano.

– L’uso di asciugamani è severamente vietato.

– Pulizia e disinfezione con orario negli orari di apertura del ristorante.

– La pianificazione della pulizia e della disinfezione sarà posta di fronte al cliente per dargli tranquillità e sicurezza.

Cucina

– In generale, saranno rispettati gli standard APPC, secondo la legislazione statale.

– I tappeti disinfettanti saranno posizionati all’ingresso della cucina dall’esterno e all’ingresso del ristorante in cucina, disinfettandoli prima e dopo ogni servizio con una soluzione cloridrica al 5%.

– Si deve andare al lavoro ogni giorno con indumenti puliti.

– Guanti e mascherina verranno utilizzati durante tutto il tempo di lavoro. Monouso e verrà modificato con ogni servizio.

– Personale della cucina e della sala da pranzo, lasceranno i loro cellulari nell’ufficio della cucina e non potranno usarli durante il periodo di servizio.

– Non è consentito fumare durante l’orario di lavoro.

– Le insalate, la frutta e la verdura verranno lavate e igienizzate, prima di tagliarle, immergendole in una soluzione da 15 ml. di ipoclorito (candeggina sanitaria) per ogni 10 litri di acqua immergendoli per almeno 5 minuti e lavandoli con abbondante acqua fredda.

– Le temperature degli alimenti del buffet saranno costantemente monitorate. 4 ° C per insalate e 65 ° C per piatti caldi.

– Sarà sempre mantenuto il protocollo per l’ingresso degli alimenti in una cucina sporca e pulita.

– Frutta e verdura che non sono state pulite prima di passare attraverso la sala corrispondente non verranno introdotte in cucina.

– In nessun caso i fornitori o la merce entreranno direttamente in cucina, ma dovranno entrare attraverso l’area merce con le dovute garanzie igieniche.

– Una volta svuotati, i contenitori di cartone andranno direttamente fuori dall’hotel senza essere immagazzinati all’interno.

– I cibi cotti non devono essere tenuti al di fuori delle auto calde per mantenere le temperature a 65 ° C o le camere a 4 ° C.

– La spazzatura verrà trasportata nella camera dei rifiuti dopo ogni servizio.

– Sarà prestata particolare attenzione alla pulizia e alla disinfezione della cucina dopo ogni servizio. Una volta puliti, le aree di lavoro e i pavimenti saranno disinfettati con candeggina (NON ALIMENTARE) diluito al 5%, che la manutenzione preparerà ogni giorno.

– Le celle frigorifere, a parte la loro pulizia continua, devono essere disinfettate una volta alla settimana e, se possibile, pulire il pavimento almeno ogni giorno con una soluzione di candeggina al 5%.

– Le temperature delle celle frigorifere saranno mantenute intorno ai 18 ° C anche se la legge richiede che siano solo inferiori a 25 ° C.

– Le camere di congelamento e di refrigerazione saranno sempre tenute chiuse, nonché le celle frigorifere. Non entrare e uscire di continuo lasciando le porte aperte, questo provoca gelo sui ventilatori e la loro possibile rottura e in alcuni casi potrebbe spezzare la catena del freddo.

– Il treno di lavaggio e la lava bicchieri devono lavare ad una temperatura minima di 65 ° C.

– Gli scaffali per sostenere le stoviglie in cucina devono essere disinfettati quotidianamente, sfruttando il fatto che tutto il materiale deve essere rimosso nella sala da pranzo prima dell’inizio di ogni servizio.

– Il pasto del personale sarà organizzato mantenendo i protocolli di sicurezza e di distanza stabiliti dalla legge.

– Le lattine in scatola devono arrivare nei loro contenitori di cartone, se arrivano senza di esse devono essere disinfettate perché ciò significa che sono state manipolate.

Servizio in camera

– Il personale deve accedere alla stanza con guanti e mascherina

– La consegna del servizio deve essere effettuata con alimenti coperti

– La raccolta verrà portata direttamente al punto di lavaggio senza arresti intermedi, depositando i resti in secchi con pedale.

Camere

– Le donne delle pulizie non accederanno alle camere in nessun caso mentre ci sono clienti all’interno.

– Le donne delle pulizie puliranno quotidianamente le stesse stanze ogni giorno per un migliore controllo della gestione dell’hotel.

– Indosseranno guanti e mascherine.

– Aggiungeranno il prodotto disinfettante alla loro busta.

– Nel cambio di vestiti, non è possibile introdurre i vestiti puliti dal cambio senza prima rimuovere i vestiti sporchi e pulire la stanza. Il processo sarà: rimuovere i vestiti sporchi, pulire la stanza ed entrare in vestiti puliti.

– Gli indumenti sporchi verranno inseriti in sacchetti e successivamente in appositi carrelli per indumenti sporchi.

– Rimuovere i plaid e i cuscini decorativi dai letti, imballarli in sacchetti di plastica e posizionarli sulla parte superiore degli armadietti o in un magazzino separato dall’hotel. La stessa procedura verrà eseguita con le coperte, se presenti, e con cuscini aggiuntivi per l’uso da parte del cliente. Mantenere plaid e cuscini ci costringerebbe a lavarli e disinfettarli ad ogni nuovo arrivo di clienti.

– Rimuovere temporaneamente dai locali tutti i contenitori che non hanno un coperchio.

– I bidoni della spazzatura devono contenere sacchetti di plastica.

– Pulizia e disinfezione dei minibar ad ogni uscita del cliente.

– Il prodotto disinfettante verrà applicato su tutti i mobili dell’hotel con una superficie che può depositare oggetti personali su di esso, come comodini o cassettiere, ecc.

– I controller A.A. saranno disinfettati quotidianamente e T.V. nelle stanze occupate.

– Il bagno verrà disinfettato completamente.

– L’asciugatrice deve essere pulita e disinfettata ad ogni uscita del cliente o cambio di stanza.

– I ganci devono essere disinfettati ad ogni uscita del cliente.

– I divani con tessuti non possono essere disinfettati con ipoclorito o soluzione di candeggina e devono essere disinfettati con alcool a 70 gradi.

– Saranno disinfettati, pomelli e maniglie di apertura su porte interne ed esterne.

– I cambi di lenzuola e asciugamani verranno mantenuti come fatto finora.

– Verrà stabilito un prezzo in modo che i clienti che lo desiderano possano cambiare le lenzuola e gli asciugamani ogni giorno.

Manutenzione

– L’uniforme verrà cambiata ogni giorno- Andrai nelle camere con una maschera e guanti e per tutto il tempo in cui rimani nelle aree comuni dell’hotel.

– Disinfetterai i tuoi strumenti di lavoro ogni giorno.

– Produrrà 10 litri di disinfettante ogni giorno al mattino e riempirà i distributori di tutti i reparti. Consegnandoli personalmente.

– Dopo ogni servizio di manutenzione nei locali, il personale deve smaltire i DPI usati in modo sicuro e lavarsi le mani.

Navetta per la spiaggia

– Il conducente indosserà una maschera e guanti.

– Gel idroalcolico all’ingresso del minibus.

– Riduzione dei posti a 16.

– I clienti siederanno in uno dei posti tranne le famiglie che possono sedere insieme.

– Se possibile, evitare il climatizzatore perché è un veicolo trasmittente.

– Utilizzare gli asciugamani come base sui sedili.

– Pulire e disinfettare il furgone dopo ogni servizio da e per la spiaggia.

– Se possibile, ventilarlo durante le soste.

Palestre

– Delimitare la capacità.

– I clienti devono fornire i propri asciugamani per la piscina per le camere.

– Gli asciugamani verranno utilizzati per coprire elementi sportivi comuni, ad esempio sedili per biciclette statici, panche pesi, ecc.

– Le fonti d’acqua comuni saranno sigillate.

– Verranno definiti i tempi di chiusura e di sanificazione / disinfezione. Si consiglia di aprire un massimo di 2 ore tra gli intervalli di pulizia.

– Dopo l’uso di ciascuna delle macchine da parte del cliente, verranno pulite e disinfettate.

Saune, bagni turchi e SPA

– La temperatura deve essere superiore a 60 ° C

– L’acqua utilizzata deve contenere da 1 a 10 ppm di cloro libero o da 3 a 8 ppm di bromo libero.

– Il pH deve essere compreso tra 7 ‘2 e 8.

Teatro / Animazione

– Le sedie del teatro saranno organizzate mantenendo la distanza di sicurezza stabilita dalle autorità e rispettando i gruppi familiari.

– Gli spettacoli e l’animazione dei contatti saranno dettati dal Tour Operator, nel rispetto della legislazione locale vigente.

– I protocolli di sicurezza devono rispettare la legislazione spagnola, quindi se la legge richiede l’uso di mascherine e guanti, devono rispettarla.

– Evitare di scambiare oggetti come palline.

– Sarà effettuato sostanzialmente all’estero.

– Disinfetta il materiale dopo ogni utilizzo come tappetini ecc.

NOTE

– Le mascherine saranno monouso e devono essere cambiate con ogni servizio.

– Le persone che indossano gli occhiali possono sostituire la mascherina con schermi che impediscono l’appannamento degli occhiali causato dalla respirazione attraverso la mascherina.

– La percentuale di liquido disinfettante in caso di utilizzo di candeggina sarà sempre una soluzione al 5% (mezzo litro -500 cc- per ogni 10 litri di acqua). Quando si parla di candeggina comune (diluita in acqua) e non di ipoclorito, si consiglia una soluzione al 5%, in caso di utilizzo di ipoclorito, l’1,5% sarebbe sufficiente per ottenere gli stessi risultati.- La soluzione disinfettante verrà utilizzata in flaconi con un pulsante spray.

– La marcatura del perimetro di sicurezza a 1 metro viene effettuata tenendo conto della larghezza della barra da cui il dipendente frequenta il cliente (0’5 – 0’7 metri). Tranne Show Cooking con una separazione maggiore di un metro.

 

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