PROGRAMMA TOUR IMMACOLATA A LONDRA
DAL 7 AL 10 DICEMBRE 2025
1° GIORNO: DOMENICA 07 DICEMBRE – FORLÌ – BOLOGNA – LONDRA

Nella prima mattinata incontro con l’accompagnatore dell’agenzia al Casello Autostradale di Forlì e partenza in bus per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo British Airways per Londra. Bologna – Londra 7.20/9.05
All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Sistemazione nelle camere riservate in hotel 3* in centro città.
Nella prima giornata si visiteranno a piedi con una guida locale parlante italiano durante una passeggiata orientativa i viali lungo il Tamigi, fino alla Casa del Parlamento, il Big Ben e il London Eye, la famosa ruota panoramica della città. Il Palazzo di Westminster che ospita il Parlamento britannico, insieme al Big Ben, sono uno dei luoghi più iconici del paese, capolavoro di gotico vittoriano, con tanti dettagli decorativi che raccontano la storia ricca del paese. Di notte, illuminati, offrono una vista meravigliosa e formano uno sfondo d’effetto per scatti indimenticabili! Al termine del giro, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
2°GIORNO : LUNEDÌ 08 DICEMBRE – LONDRA

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della Cattedrale di Westminster, luogo straordinario, affascinante ed imperdibile della città, con degli interni unici. A seguire salita sugli Sky Garden: situato al 35° piano del grattacielo Walkie-Talkie offre una vista panoramica spettacolare sulla città, si tratta di un vero e proprio giardino pensile sospeso con piante tropicali e mediterranee che crea un’atmosfera rilassante con una bellissima vista sulla città, dove è presente un bar, punto perfetto per una pausa rilassante ad ogni orario della giornata! Pranzo libero. A seguire proseguimento per la visita del quartiere, iniziando da fuori con lo Shard, l’edificio più alto del Regno Unito progettato da Renzo Piano che ospita un bar, concerti jazz dall’atmosfera rilassante o degustazioni esclusive (ingresso non incluso), per poi passare al famoso Tower Bridge, con le sue torri gotiche e il ponte levatoio ancora funzionante, è un capolavoro di ingegneria e architettura del secolo scorso, fino ad arrivare all’esterno del Globe, il famoso teatro dove sono state messe in atto per la prima volta le opere di Shakespeare, distrutto da un incendio e poi ricostruito fedelmente per ricreare l’atmosfera unica del passato. Al termine della giornata, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3°GIORNO : MARTEDÌ 09 DICEMBRE – LONDRA

Prima colazione in hotel. Alla mattina spostamento a Buckingham Palace per osservare il famoso Cambio della Guardia, momento famoso in tutto il mondo che si tiene ogni giorno alle ore 11.00 e che vede il cambio della guardia reale, famosa per le sue uniformi rosse e i caratteristici cappelli d’orso, che si muovono con un sincronismo impeccabile.
A seguire pranzo e pomeriggio libero. Per chi lo desidera si potrà continuare la visita della città con l’accompagnatrice in direzione Harrod’s, i grandi magazzini più famosi della città che in questo periodo sono sempre “vestiti a festa” vista l’imminenza delle festività natalizie; diversamente la città potrà offrire tante bellissime attrazioni tra cui scegliere, come il Museo delle Cere o una crociera sul Tamigi, il British Museum o il quartiere di Soho… Al termine della giornata, rientro libero in hotel e pernottamento.
4°GIORNO : MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE – LONDRA – BOLOGNA – FORLÌ

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Possibilità di continuare e approfondire le visite della città, con l’accompagnatrice. Si visiterà la zona di Covent Garden: il famoso Apple Market ospita gioielli, artigianato e opere d’arte, mentre il Jubilee Market offre una quantità enorme di souvenir e prodotti unici! E’ un quartiere rinomato per gli artisti di strada, musicisti, acrobati che creano spettacoli sempre coinvolgenti, dove si possono trovare boutique di lusso, negozi di design e brand iconici … A seguire Trafalgar Square. Si potrà finire la giornata con il British Museum, il cui ingresso è libero. Pranzo libero. Appuntamento ad un orario stabilito in hotel per il trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Londra-Bologna 19.25/22.30
Al termine, trasferimento in bus privato a Forlì, Casello Autostradale. Fine dei servizi.