PROGRAMMA VIAGGIO ALLE HAWAII
DAL 12 AL 26 MAGGIO 2026
1° GIORNO: MARTEDÌ 12 MAGGIO – FORLÌ-BOLOGNA – MAUI

Nella mattinata incontro con l’accompagnatore dell’agenzia al Casello Autostradale e partenza in bus GT per l’aeroporto di Bologna.
Partenza con volo di linea Lufthansa/United per Maui con il seguente operativo:
BOLOGNA – FRANCOFORTE 06.05/07.35
FRANCOFORTE-SAN FRANCISCO 10.25/12.40
SAN FRANCISCO – MAUI 16.30/19.15 del 12 Maggio
All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Sistemazione presso il resort OUTRIGGER KAANAPALI BEACH o similare
Maui, l’isola delle valli
Aloha! Benvenuti a Maui, soprannominata Valley Isle e considerata una delle gemme più affascinanti dell’arcipelago hawaiano. Quest’isola incanta con i suoi paesaggi spettacolari, le spiagge da sogno, i vulcani dormienti e le leggende che si intrecciano alla natura selvaggia.
Lahaina, antica capitale del regno hawaiano, è un borgo storico dal fascino coloniale, dove si respira l’atmosfera del XIX secolo tra botteghe, gallerie d’arte e scorci sull’oceano. Qui si trova anche il maestoso Banyan Tree, un gigantesco banano (ora alto più di 18 metri!) importato dall’India e piantato nel 1873 per commemorare il 50° anniversario dell’arrivo dei primi missionari protestanti americani.
A dominare il paesaggio di Maui, occupando circa il 75% dell’isola, è il vulcano dormiente Haleakalā, ovvero “la casa del sole”, da cui si può assistere a una delle albe più emozionanti del mondo.
Imperdibile anche la leggendaria Road to Hana, una strada panoramica immersa nella foresta pluviale, costellata di cascate, piscine naturali e spiagge di sabbia nera come quelle del Waianapanapa State Park. Tra le tappe più suggestive: le Pools of Oheo e il Kahanu Garden, con il tempio sacro Piilanihale Heiau.
Maui è un concentrato di cultura, natura e spiritualità. Ogni luogo racconta una storia, ogni panorama lascia senza fiato. È la perfetta introduzione alla meraviglia delle Hawaii.
2°GIORNO : MERCOLEDÌ 13 MAGGIO – MAUI

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con l’autista e la guida ed escursione dell’intera giornata alla scoperta della parte più spettacolare e selvaggia dell’isola, la bellissima “ROAD TO HANA”. Si tratta di uno spettacolare percorso di 103 chilometri lungo la costa settentrionale di Maui, con oltre 600 tornanti ed oltre 50 ponti che conducono a splendidi paesaggi di foresta pluviale vergine, ripide scogliere, bellissime cascate, spiagge di sabbia nera e palmeti. Questa è una delle 10 strade più belle degli Stati Uniti e da molti anche considerata una delle 10 strade panoramiche più belle al mondo! Questa giornata permetterà di vedere scenari incredibili e cittadine pittoresche, mentre si imparerà a conoscere la cultura e la storia hawaiiana. La visita, inclusa anche di numerose soste, richiede fino ad un giorno intero!
Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3°GIORNO : GIOVEDÌ 14 MAGGIO – MAUI
Prima colazione in hotel.
Giornata libera da dedicare al relax e alla spiaggia
Pernottamento in hotel.
4°GIORNO : VENERDÌ 15 MAGGIO – MAUI
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con l’autista e la guida e giornata intera di escursione “HALEAKALA”. In Hawaiiano Haleakala significa “Casa del Sole”. Attraverserete il mare di nubi alle falde dell’Haleakala, un vulcano inattivo formatosi circa un milione di anni fa, ammirando il paesaggio vi racconteranno della sacralità che i polinesiani attribuiscono da tempo immemore a questo posto. Una volta conquistata la cima, si aspetterà che la natura faccia il suo corso e si attenderà fino a quando il sole farà capolino all’orizzonte, tra i coni vulcanici e le nubi. Sarà senza dubbio l’alba più spettacolare della vostra vita! Prima di fare rientro in hotel, farete sosta alla HALIMALIE DISTILLERY per un breve wine testing. Rientro in hotel.
In serata LUAU BUFFET DINNER! Un Luau è una tipica festa tradizionale hawaiiana, con cibo, musica, danze e spettacoli che celebrano la cultura polinesiana.
Pernottamento in hotel.
5°GIORNO : SABATO 16 MAGGIO – MAUI/BIG ISLAND
Prima colazione in hotel. Rilascio all’orario fissato delle camere e trasferimento in aeroporto con minibus privato.
Volo interno per Big Island con il seguente operativo:
MAUI-BIG ISLAND 11.50/12.26
Sui voli interni tra le isole l’imbarco del bagaglio da stiva sarà a pagamento e tale operazione andrà fatta in loco, al costo di circa 40 USD per bagaglio
All’arrivo a destinazione, ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel con minibus privato.
Sistemazione: PACIFIC 19 KONA o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Big Island, l’anima vulcanica delle Hawaii
Benvenuti ora a Big Island, la più grande e affascinante isola dell’arcipelago hawaiano, dove la natura è protagonista assoluta. Qui convivono undici zone climatiche diverse, tra foreste pluviali, lande vulcaniche, spiagge di sabbia nera e litorali bianchi bordati di lava.
Il cuore pulsante dell’isola è il Parco Nazionale dei Vulcani, dominato dal Kilauea, uno dei vulcani più attivi e studiati del pianeta. La sua caldera emette vapori incandescenti che, al tramonto, illuminano il cielo con riflessi rosso fuoco, uno spettacolo incredibile!. Percorrendo la Chain of Craters Road, tra colate laviche e scogliere, si percepisce tutta la forza spirituale dell’isola, nota localmente come “Mana”.
Al centro dell’isola svetta il Mauna Kea, vulcano dormiente che, se misurato dalla base oceanica alla vetta, è la montagna più alta del mondo. Con i suoi 4.205 metri di altitudine, ospita osservatori astronomici tra i più avanzati al mondo e regala panorami mozzafiato, spesso innevati nei mesi invernali (Mauna Kea = montagna bianca).
Lungo la costa di Kohala, antichi villaggi di pescatori, strade panoramiche tra pascoli verdi e la storica cittadina di Hawi raccontano le origini del Re Kamehameha.
Big Island è terra di contrasti e di leggende, dove l’energia della lava incontra la pace dell’oceano. Un’isola che sorprende, emoziona e lascia il segno.
6°GIORNO : DOMENICA 17 MAGGIO – BIG ISLAND
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con autista e guida ed escursione di giornata intera.
Si visiterà il VOLCANO NATIONAL PARK e durante l’escursione verranno effettuate varie soste, tra cui:
• Punaluu Black Sand Beach, spiaggia di palme da cocco e sabbia nera, dove spesso sostano e riposano per svariate ore le tartarughe marine HONU
• Visita alla fabbrica e alla piantagione di noci di macadamia, con degustazioni di noci aromatizzate al cocco o al cioccolato e negozietto di souvenir con prodotti tipici hawaiiani, perfetto per acquistare regali locali.
Rientro nel pomeriggio in hotel, cena libera e pernottamento.
Sistemazione: PACIFIC 19 KONA o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
7°GIORNO : LUNEDÌ 18 MAGGIO – BIG ISLAND
Prima colazione in hotel.
Al mattino visita con la guida e l’autista e partenza in direzione costa sud dell’isola di Big Island per visitare PU’UHONUA O HONAUNAU. È un antico luogo sacro hawaiiano, un rifugio spirituale e legale. Nelle Hawaii antiche, chi infrangeva le leggi sacre KAPU era condannato a morte… a meno che non riuscisse a sfuggire e raggiungere questo rifugio… Qui i sacerdoti lo purificavano e gli davano una seconda possibilità. Oggi è uno dei siti culturali meglio conservati delle isole. Vi sono statue scolpite chiamare KI’I che rappresentano divinità protettrici. È un sito archeologico ben conservato che consente una bella passeggiata tra cultura, oceano e natura, per approfondire il concetto hawaiiano di perdono e redenzione. Durante il rientro in hotel, sosta al ROYAL KONA COFFEE CENTER per un coffee tasting! Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Sistemazione: PACIFIC 19 KONA o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
8°GIORNO : MARTEDÌ 19 MAGGIO – BIG ISLAND
Dopo la colazione, giornata libera a disposizione dei clienti per attività balneari le visite individuali.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Sistemazione: PACIFIC 19 KONA o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
9°GIORNO : MERCOLEDÌ 20 MAGGIO – BIG ISLAND- OAHU
Prima colazione in hotel. All’orario prestabilito, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto con minibus privato.
Volo interno per Oahu con il seguente operativo:
BIG ISLAND – OAHU 11.33/12.20
Sui voli interni tra le isole l’imbarco del bagaglio da stiva sarà a pagamento e tale operazione andrà fatta in loco, al costo di circa 40 USD per bagaglio
All’arrivo a destinazione, ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel con minibus privato.
Sistemazione: COURTYARD BY MARRIOTT WAIKIKI BEACH o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Oahu, il cuore vibrante delle Hawaii
Oahu è l’isola dove il ritmo moderno incontra l’anima antica delle Hawaii. È qui che si trova Honolulu, capitale dell’arcipelago, una città dinamica e verde, che affascina con il suo mix di cultura, natura e storia.
Simboli come il maestoso Jolani Palace (palazzo reale), l’Aloha Tower affacciata sul porto e la vivace Chinatown raccontano il passato coloniale, le radici multiculturali e lo spirito cosmopolita dell’isola. Tra musei, mercati e giardini botanici come il Foster Botanical Garden, ogni angolo della città riserva una sorpresa.
La celebre Waikiki Beach è il cuore turistico dell’isola: una spiaggia leggendaria circondata da resort, ristoranti e boutique di lusso lungo Kalakaua Avenue, dove la vita notturna è sempre vivace. Da qui partono escursioni verso angoli meno battuti come Kailua Beach, con il suo mare turchese e l’isola Mokulua all’orizzonte, o la più appartata Lanikai Beach, rifugio da cartolina.
Gli amanti del surf troveranno la loro dimensione sulla North Shore, con spot mitici come Banzai Pipeline, Sunset Beach e Waimea Bay, dove le onde invernali raggiungono altezze spettacolari e d’estate lasciano spazio a lunghe spiagge tranquille.
Tra le meraviglie naturali spiccano Hanauma Bay, riserva marina incastonata in un antico cratere vulcanico e il Manoa Falls Trail, un sentiero che conduce a una cascata immersa nella giungla.
Infine, Oahu custodisce un luogo della memoria: Pearl Harbor, con l’USS Arizona Memorial, testimonianza toccante di uno dei momenti più intensi della storia del Novecento.
Oahu è un’isola dalle mille sfumature, dove ogni giornata può essere diversa: tra storia, natura, relax e avventura, ti aspetta un mix perfetto per vivere le Hawaii in tutta la loro essenza.
10°GIORNO : GIOVEDÌ 21 MAGGIO – OAHU-HONOLULU
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con la guida e l’autista e partenza per la visita guidata di intera giornata di Honolulu e Pearl Harbor. Questa giornata permetterà di visitare il MEMORIALE NAZIONALE DI PEARL HARBOR, compreso il USS Arizona Memorial, seguita dalla visita della città e capitale Honolulu, toccando luoghi iconici come Iolani Palace e la statua di Re Kamehameha I, con possibili soste alla Chiesa di Kawaiaho e al Museo delle Missioni.
Al termine delle visite, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Sistemazione: COURTYARD BY MARRIOTT WAIKIKI BEACH o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
11°GIORNO : VENERDÌ 22 MAGGIO – OAHU-HONOLULU
Dopo la colazione, intera giornata dedicata all’esplorazione della parte sud dell’isola di Oahu con autista e guida. Si inizierà con la visita del DIAMOND HEAD CRATER, cratere vulcanico formatosi circa 300.000 anni fa durante un’unica eruzione esplosiva e uno dei siti più visitati di Oahu.
È parte della catena vulcanica Ko’olau, ma separato dal vulcano principale, il che lo rende geologicamente unico. Nel pomeriggio proseguimento con il giro dell’isola alla scoperta del tempio giapponese Byodo-In.
Rientro in hotel al termine delle visite, cena libera e pernottamento.
Sistemazione: COURTYARD BY MARRIOTT WAIKIKI BEACH o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
12°GIORNO : SABATO 23 MAGGIO – OAHU-HONOLULU
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione dei clienti per le attività balneari libere. Pranzo e cena libere. Possibilità di effettuare su base individuale e facoltativa, previa prenotazione in agenzia alla conferma del viaggio, una minicrociera al tramonto nella bellissima baia di Waikiki, inclusi trasferimenti da e per il porto d’imbarco e soft drink a bordo della durata di circa un’ora e mezza (prezzo indicato nelle quote non comprese).
Cena libera e pernottamento in hotel
Sistemazione: COURTYARD BY MARRIOTT WAIKIKI BEACH o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
13°GIORNO : DOMENICA 24 MAGGIO – OAHU-HONOLULU
Dopo la colazione, intera giornata dedicata all’esplorazione della parte nord dell’isola di Oahu con autista e guida. Visita alla famosa Waimea Valley, conosciuta anche come la Valle dei Sacerdoti; questa rigogliosa regione è attraversata da varie strutture storiche e presenta anche una cascata alta quasi 14 metri. Soste lungo il percorso ad Hailewa ed alcune spiagge del North Shore, famose per il surf! Sosta durante il rientro alla famosa piantagione di ananas Dole Pineapple Plantation.
Al termine delle visite rientro in hotel in minibus privato, cena libera e pernottamento.
Sistemazione: COURTYARD BY MARRIOTT WAIKIKI BEACH o similare – Trattamento: Pernottamento e prima colazione
14°GIORNO : LUNEDI 25 MAGGIO – OAHU-LOS ANGELES-FRANCOFORTE-BOLOGNA
Dopo la colazione, trasferimento in bus privato in aeroporto e volo di rientro in Italia con il seguente operativo voli:
OAHU-LOS ANGELES 8.00/16.40
LOS ANGELES – FRANCOFORTE 18.40/14.55 del 26 Maggio
FRANCOFORTE-BOLOGNA 16.10/17.35
Ritiro dei bagagli in aeroporto e rientro a Forlì con il bus privato.
Fine dei servizi.