PROGRAMMA TOUR UN’ESTATE INCANTATA
TRA PARIGI E DISNEYLAND
DALL’1 AL 5 LUGLIO 2026
1° GIORNO: MERCOLEDI’ 1 LUGLIO – FORLÌ – BOLOGNA – PARIGI- DISNEYLAND

Nella primissima mattinata incontro con l’accompagnatore dell’agenzia al Casello Autostradale di Forlì e partenza in bus GT per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo Air France per Parigi.
Valigie pronte? Si decolla verso un luogo dove le favole diventano realtà!
All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Disneyland Paris con la navetta Magic Shuttle.
Lasciati i bagagli in hotel, inizia subito la nostra avventura: entriamo a Disneyland! Pranzo libero e pomeriggio dedicato ad esplorare uno dei due parchi a scelta, tra attrazioni e parate.
Tempo libero per esplorare anche il Disney Village.
Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Benvenuti al Disney Sequoia Lodge, il nostro “rifugio nel bosco”! Hotel ufficiale Disney, a pochi minuti dal parco con la navetta gratuita, è perfetto con i bambini: piscine riscaldate interne ed esterne con giochi d’acqua e piccolo scivolo, e Little Prairie Kids Corner, l’angolo giochi per una pausa serena tra un’attrazione e l’altra. Spesso in hotel passano anche i Personaggi Disney per saluti e foto nella lobby. Dormire in un Hotel Disney ci regala inoltre l’ “ora di magia”: ingresso anticipato di un’ora al parco rispetto al pubblico, un vantaggio prezioso per vivere alcune attrazioni con più calma fin dal mattino.
Benvenuti nel vostro sogno d’estate: questo è solo l’inizio!
Operativo voli Air France previsto:
01/07 Bologna- Parigi Charles De Gaulle 09.45-11.35
05/07 Parigi Charles De Gaulle – Bologna 21.30-23.10
2°giorno : GIOVEDI’ 2 LUGLIO – DISNEYLAND – PARIGI

Dopo la prima colazione in hotel, inizia la nostra seconda giornata nel mondo Disney: potrete scegliere anche oggi quale dei due parchi visitare, Disneyland Park oppure Walt Disney Studios.
Novità 2026: aprono i cancelli di World of Frozen ad Arendelle-un’area nuovissima e immersiva per vivere la magia di Anna, Elsa e Olaf come mai prima – e in questa occasione gli Studios cambieranno nome e diventeranno Disney Adventure World.

Tante nuove avventure ci aspettano: attrazioni per tutti, dalle più tranquille per i piccolini a quelle adrenaliniche per i più grandi; bellissime parate; incontri con i personaggi dei famosi cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia e ora quella dei nostri figli e tanto altro.
Sarà una giornata emozionante, da vivere con tutta la famiglia e condividere con i nostri compagni di viaggio. Pranzo libero all’interno del parco.
Dopo un’intera giornata dedicata alla magia delle favole e al divertimento, nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso il centro di Parigi con i mezzi pubblici e l’accompagnatore. Sistemazione nelle camere dedicate in hotel in centro città, cena libera e pernottamento.
Domani la Ville Lumière ci accoglierà con il suo fascino.
3°GIORNO : VENERDI’ 3 LUGLIO – PARIGI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città con l’accompagnatore dell’agenzia. La mattinata inizierà con un’esperienza speciale: saliremo a bordo di “Marcel la Papera”, un mezzo anfibio che ci porterà in giro per la città e, circa a metà del percorso, farà il suo “splash” nella Senna, per farci scoprire Parigi anche dall’acqua. Per i bambini sarà un’avventura divertentissima, per i genitori un modo originale per vedere insieme i luoghi simbolo della città.
La nostra giornata proseguirà con il simbolo di Parigi: saliremo infatti al secondo piano della Torre Eiffel, costruita per l’Esposizione Universale del 1889, alta 324 metri e uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Da qui avremo una vista mozzafiato della città a 360°, un’esperienza unica e indimenticabile per grandi e piccini e ideale per scattare una bella foto di famiglia!

Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggeremo tra Trocadero e Arco di Trionfo, fino ad arrivare agli Champs-Elysées, la strada iconica di Parigi famosa per lo shopping. A questo punto prenderemo i mezzi pubblici verso i Jardin des Tuileries, dove i bambini potranno correre tra i vialetti o divertirsi nel parco giochi, completo di trampolini per saltare e giostra dei cavalli (a pagamento), mentre i genitori si godranno una meritata pausa. La nostra esplorazione della città proseguirà in direzione del Louvre con la sua piramide, che vedremo solo da fuori e poi nella zona dell’Ile de la Cité, per ammirare la Cattedrale di Notre Dame dall’esterno.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4°GIORNO : SABATO 4 LUGLIO – PARIGI – VERSAILLES – PARIGI

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le visite individuali, mentre per chi vorrà, potrà regalarsi una parentesi regale alla Reggia di Versailles in compagnia dell’accompagnatore dell’agenzia: non solo un palazzo, ma un vero viaggio nel tempo. Dalla Galleria degli Specchi agli

appartamenti reali, ogni sala racconta storie di re e regine, mentre fuori si apre un mondo fatto di giardini geometrici, fontane e viali alberati dove i bambini possono meravigliarsi e sfogare le loro energie correndo tra i bellissimi viali.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo per completare la visita secondo i vostri interessi. Rientro a Parigi nel tardo pomeriggio in treno, cena libera e pernottamento.
Per chi non partecipa all’escursione: giornata libera a Parigi, con suggerimenti personalizzati family-friendly su richiesta.
5°GIORNO : DOMENICA 5 LUGLIO – PARIGI – BOLOGNA – FORLI’

Prima colazione in hotel e partenza per esplorare altri angoli della bellissima Parigi con l’accompagnatore dell’agenzia, prima di rientrare in Italia in serata. L’ultimo giorno inizia con una passeggiata a Montmartre, il cuore bohémien di Parigi, che incanterà tutti con la sua atmosfera artistica e romantica. Dopo una sosta alla giostra di Place Saint-Pierre, ai piedi della collina, saliremo sulla collina di Montmartre, e arriveremo sul sagrato del Sacré-Cœur, da cui avremo una delle viste più iconiche sulla città. Passeggeremo poi tra vicoli e botteghe fino a giungere a Place du Tertre, dove artisti di strada dipingono e vendono le loro opere. Montmartre è un viaggio nel tempo e nell’arte che lascerà senza fiato! Qui faremo una pausa golosa a base di macarons e crèpes.

Pranzo libero.
Nel pomeriggio raggiungeremo le Galeries Lafayette. L’ingresso sotto la famosa cupola Art Nouveau è già uno spettacolo: qui ci prenderemo una pausa-merenda tutti insieme e, perché no, un piccolo “gioco-sfida” per i bimbi: chi trova più dettagli colorati nella cupola? Saliremo poi sulla terrazza panoramica (accesso gratuito, meteo permettendo): l’ultimo sguardo su Opéra, Tour Eiffel e Sacré-Cœur è la cornice perfetta per le foto di famiglia e per chiudere il viaggio con un “effetto wow”.
Partenza in tempo utile per il trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e volo di rientro in Italia. Ritiro dei bagagli e trasferimento con bus privato per il casello di Forlì.
Fine dei servizi.