PROGRAMMA TOUR LONDRA E LA MAGIA DI HARRY POTTER
DALL’1 AL 4 MAGGIO 2026
1° GIORNO: VENERDI’ 1 MAGGIO – FORLÌ – BOLOGNA – LONDRA

Giuri solennemente di non avere buone intenzioni?
… Allora siamo pronti a partire!
Nella mattinata incontro con l’accompagnatore dell’agenzia al Casello Autostradale di Forlì e partenza in bus GT per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo Ryanair per Londra, dove ci aspettano tantissime emozioni ed avventure legate alla più famosa scuola di magia al mondo! All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con i mezzi pubblici in centro città.
Nel pomeriggio faremo una bella passeggiata con la nostra accompagnatrice per iniziare a familiarizzare con la città: dopo aver ammirato dall’esterno la facciata del British Museum, proseguiremo lungo il Tamigi fino ad arrivare a Westminster Abbey e al Big Ben.
Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Operativo voli Ryanair previsto:
01/05 Bologna- Londra Stansted 13.40-14.55
04/05 Londra Stansted – Bologna 18.30-21.35
2°giorno : SABATO 2 MAGGIO – LONDRA
Prima colazione in hotel e, a seguire, incontro con una guida locale che ci farà esplorare Londra in un modo insolito: il nostro gruppo di maghi e streghe andrà alla ricerca di alcune delle più famose location dei film della saga per rivivere alcuni momenti dei nostri film preferiti. Scopriremo il Leadenhall Market e il Borough Market, dove è stata ambientata Diagon Alley; attraverseremo il Millennium Bridge… attenti ai Mangiamorte! Prenderemo poi un double decker in direzione Trafalgar Square ed esploreremo Cecil Court, via ricca di librerie non convenzionali, che sembra abbia aiutato la Rowling nell’immaginare Diagon Alley. Faremo poi una foto nella piazza dove sono avvenute le anteprime dei film e, infine, ci dirigeremo verso il mitico binario 9 ¾ alla stazione di King’s Cross per una foto ricordo.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, con la nostra accompagnatrice, esploreremo altri luoghi dedicati al famoso maghetto, tra i quali la “House of MinaLima”, un negozio-mostra ad ingresso libero situato nel cuore di Soho, fondato dal talentuoso duo di illustratori Miraphora Mina ed Eduardo Lima, dove troveremo esposti oggetti di scena e illustrazioni dedicati al mondo di Harry Potter e anche di Animali Fantastici. Un luogo imperdibile per ogni appassionato del mondo magico! Proseguiremo in direzione di altri negozi (da cui farete fatica a portar via i vostri bimbi) con angoli dedicati proprio ad Harry Potter come Hamleys, 7 piani di giocattoli con un’area esclusiva dedicata alla saga di Harry Potter. Infine, a pochi passi da qui, troveremo anche il negozio M&M’s World e il Lego Store, sempre per la felicità dei nostri bimbi.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3°GIORNO : DOMENICA 3 MAGGIO – LONDRA – WARNER BROS STUDIOS – LONDRA

Prima colazione in hotel. Partenza col bus, per chi avrà scelto questa opzione, per la visita facoltativa dei Warner Bros Studios Harry Potter. Se il tuo sogno nel cassetto è sempre stato quello di perderti tra i corridoi di Hogwarts, vedere la Sala Grande e immergerti nel mondo di Harry Potter… Oggi potrai farlo davvero!
Andremo a scoprire tutti i segreti dei set, vedremo costumi e oggetti di scena dal vivo e, alla fine del tour, potremo anche assaggiare la famosa Burrobirra e portare a casa un bel boccale per ricordo.
Pranzo libero all’interno degli Studios e rientro a Londra nel pomeriggio. A seguire, tempo libero per un po’ di riposo dopo le emozioni della mattinata o, se avrete ancora energie, per un giretto tra le meraviglie di Londra in compagnia dell’accompagnatrice.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4°GIORNO : LUNEDÌ 4 MAGGIO – LONDRA – BOLOGNA – FORLÌ

Colazione in hotel. Mattinata, per chi lo desidera, al Museo di storia naturale con l’accompagnatrice dell’agenzia, dove i bambini potranno ammirare dinosauri a grandezza naturale, ma anche mammiferi e rettili e poi una zona dedicata all’evoluzione terrestre, con una scala mobile che ci porterà direttamente al centro della Terra. A seguire, se il tempo lo permette, passeggiata ad Hyde Park. Pranzo libero.
Ultima immancabile tappa prima di salutare il Regno Unito: Buckingham Palace, per far vedere ai bambini le famose guardie e fare una bellissima foto ricordo. Ritrovo col resto del gruppo in tempo utile per il trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e volo di rientro in Italia. Ritiro dei bagagli e trasferimento con bus privato per il casello di Forlì.
Fine dei servizi.
La nostra magica avventura finisce qui ma ci sono ancora molti luoghi da scoprire e tante magie da fare quindi…
Streghe e maghetti arrivederci al prossimo viaggio!
**L’ordine delle visite può subire variazioni.**