Quando e come - Australia e Polinesia

 

 AUSTRALIA

Quando andare
Il tropico del Capricorno divide in 2 parti l’Australia.
Come tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni Australiane sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero settentrionale a cui appartiene l’Italia.
L'estate va da dicembre a febbraio; l'autunno da marzo a maggio; l'inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre.
Clima nella nostra estate: caldo asciutto al centro-nord, freddo al centro- sud
Clima nel nostro inverno: caldo umido al centro-nord, caldo al centro-sud .

 Scoprite l’affascinante spettacolo offerto dalle stagioni australiane

 

Il tempo ad Adelaide
South Australia

Il tempo ad Alice Springs
Northern Territory

Il tempo a Brisbane
Queensland

Il tempo a Cairns
Queensland

Il tempo a Canberra
Australian Capital Territory

Il tempo a Darwin
Northern Territory

Il tempo a Perth
Western Australia

Il tempo a Sydney
New South Wales

Il tempo a Melbourne
Victoria

 

Come arrivare
L’Australia ha otto aeroporti internazionali ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte del mondo. Il volo intercontinentale, che nella maggior parte dei casi dura lo spazio di una notte, può anche diventare una esperienza romantica: sta a voi scegliere la meta intermedia dove fare scalo prima di raggiungere il vostro aeroporto di arrivo. Molte linee aeree offrono la possibilità di arrivare in un aeroporto e partire da un altro.

 

  

 POLINESIA


Quando andare
Le isole della Polinesia godono di un clima tropicale, quindi estremamente piacevole. La stagione estiva va da novembre ad aprile, con un clima caldo e umido; la stagione invernale va da maggio a ottobre, quando il clima è leggermente più fresco e asciutto.
Grazie agli alisei che soffiano durante tutto l’anno, la temperatura tende ad essere sempre molto gradevole e si aggira intorno ai 27°C. La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 26°C nei mesi invernali, e intorno ai 30°C durante i mesi estivi.
Evitate di partire nel periodo che va da novembre a metà marzo, perché è proprio in questi mesi che si concentrano le piogge. Il periodo più indicato per un viaggio in Polinesia è, senza dubbio, quello che va da metà aprile fino a metà ottobre, quando il clima è asciutto e decisamente fresco.

Come arrivare
 

Tahiti è raggiungibile dall'Italia via Parigi (CDG) con voli Air Tahiti Nui, la compagnia di bandiera di Tahiti e le sue Isole, con scalo tecnico a Los Angeles (LAX). Con Air Tahiti Nui, grazie agli accordi pro-rata con Air France, è anche possibile volare a tariffe preferenziali alla volta di Papeete, via Parigi (Charles de Gaulle), dalle principali città italiane: Torino, Venezia, Bologna e Napoli, oltre che da Milano e Roma.
Le tratte Italia - Papeete sono operate inoltre da Air France, via Parigi e Los Angeles e da Air New Zealand via Londra o Francoforte e Los Angeles; infine, la compagnia Lan Chile, assicura i collegamenti da Madrid a Papeete via Santiago e Isola di Pasqua.
Da Papeete, quindi, è possibile volare o imbarcarsi alla volta della propria isola di destinazione.

 

Air Tahiti è l’unica compagnia che effettua i voli interni tra le isole della Polinesia. Offre delle tariffe di andata e ritorno, ma la formula più conveniente sono i Pass: biglietti a tariffa speciale per compiere un itinerario a propria scelta, in massimo 28 giorni.

 

 

 



 

 

 

 

Scoprimondo Viaggi - Viale A. Gramsci, 92 47122 Forlì - P.IVA 03514400401 +39 0543 404510 +39 0543 401250 info@scoprimondo.it - Credits